MEREDITH MONK – DOUBLE FIESTA (VIDEO REMIX)

cover.jpgNonostante la musica offra mille possibilità espressive e mille definizioni per ogni artista, Meredith Monk rimane sempre un personaggio difficile da spiegare.

Poiché le sue performance sono un insieme di teatro, danza, cinema e soprattutto canto molto personali, mi è quasi impossibile definire il suo stile e il suo fare musica. Un’artista che da più di 30 anni usa il canto come espressione estrema di ricerca con coraggio e disarmante semplicità.In questi giorni mentre riguardavo un vecchio special del 83 ho pensato ad un remix che le dedicai qualche anno fa e così ho deciso di montare alcune immagini per farne un video. 

Il brano è sempre quello “Double Fiesta” tratto da uno degli album più belli di Meredith “DO YOU BE” 1987 in una versione ridotta e con l’aggiunta di un tappeto ritmico incalzante piuttosto discreto (almeno credo).

Capisco che intervenire su un brano per pianoforte e voce era piuttosto facile, ma il mio scopo era solo quello di rendere omaggio ad un artista che stimo sperando di darle un aspetto un po’ più pop.  (pòpiùpòp) ?

 http://kurtigghiu.myblog.it/media/02/00/fe492ad6c237eede4deb225072e6ab6b.mp3ascolta Meredith Monk remix

 

MEREDITH MONK – DOUBLE FIESTA (VIDEO REMIX)ultima modifica: 2010-11-13T18:58:00+00:00da kurtigghiu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento